Ecco il tanto discusso intervento…

Voglio tornare su un post scritto ieri e che ho visto essere stato letto e commentato da un discreto numero di lettori, per buona pace di chi mi diceva che parlo di roba vecchia che non interessa a nessuno. Prima di tutto quel post è stato ripreso dal blog di libero, da cui molti utenti sono venuti a fare un giro qui. Un blogger, teppista, ci ha scritto un post su, e lo ringrazio. Debbo anche chiedere scusa ai commenti cancellati solo perchè visti come spam akismet, me ne sono accorto tardi, solo quando avevo già premuto il pulsante di cancellazione.

Ho postato il documento quasi come mi è arrivato, omettendo solo il nominativo di chi l’ha redatto, senza dare alcuna opinione in merito.

Conobbi la Littizzetto qualche anno fa, quasi per caso. Mi avvicinai a lei e le chiesi un autografo, al chè lei mi risponde: “volentieri, hai carta e penna?”, io “mmmm, no…”, e lei “e con cosa te lo faccio l’autografo, col pensiero?”, io sono scoppiato a ridere e ci siamo salutati. L’impressione che ebbi allora era quella di una donna assolutamente normale, con carattere e personalità e, da buona comica qual’è, con la battuta pronta. Il suo intervento alla trasmissione di Fazio su Turigliatto mi ha divertito quanto quelli su Ruini. Concordo però anche su ciò che hanno detto quelli della sezione del PRC di Torino in merito al fatto che Luciana è stata un po’ più cruda del suo solito (con la storiella delle rose…). Non so se l’avete notato, ma è diventata un po’ più aggressiva con i politici dopo che ha avuto quella critica da Luttazzi che definii il suo umorismo molto lontano dalla satira politica. L’unica cosa su cui non concordo, per ciò che riguarda il documento pubblicato, è il boicottaggio di Luciana che, come tutti gli altri artisti citati, da Sabina Guzzanti a Daniele Luttazzi stesso, merita il diritto di esprimere le proprie idee come chiunque in un paese davvero democratico. Ancora una cosa: Luciana, per chi non se ne fosse accorto, non è affatto di destra. E l’apprezzo nonostante sulla questione Turigliatto non la vediamo allo stesso modo.

W Franco Turigliatto e W Luciana Littizzetto, e famoce ‘du spaghi!!! 😀

