Sono davvero deluso. E, soprattutto, stufo. Stufo di questo sistema politico fatto di gente che dopo due soli anni si garantisce una pensione (e che pensione!). Sono soprattutto stufo del sistema maggioritario, che fa sembrare tutti uguali i governi che si avvicendano. I DICO che alla fine sono una robetta talmente inutile che anche la Chiesa dovrà accettarla. Padoa Schioppa che dice che la TAV si farà nella Val di Susa. L’indulto mi sta ancora qui, è di oggi la notizia che Cesare Previti occuperà il suo tempo di detenzione in non meglio precisati “servizi sociali”, forse era quasi meglio lasciarlo ai domiciliari. Io volevo Di Pietro alla Giustizia e mi ritrovo Mastella… E la base di Vicenza… A proposito, chi è che ha detto che sarebbero stati presi i nomi dei partecipanti? Che cosa sono queste intimidazioni fasciste contro chi vuole manifestare pacificamente, e poi sotto un governo di centrosinistra?

Perchè dovrei volere votare ancora? Mi basta la motivazione per impedire che Berlusconi non vada al governo? Dopotutto qualcuno di voi ha notato un cambiamento? Ma crederete mica che io trovi credibile Prodi?

I potenti continuano ad essere tutelati, non sono in arrivo leggi ad personam solo perchè quelle che ci sono già bastano (e non si toccano, non sia mai), il costo della vita è anche più elevato, in busta paga vedo addirittura che prendo meno di qualche mese fa, si parla di allungamento dell’età pensionabile, i SUV del cazzo continuano a parcheggiare in doppia fila, i commercianti sono gli unici che si arricchiscono (e continuano a farlo) e si lamentano.
Potrei aggiungere molte altre cose.

Inutile che mi dilunghi troppo sull’argomento.

