l_coesi.jpg

La solita cottyGirl ha esagerato: mi ha fatto 6 regali per il mio compleanno, che poi sarebbero 8, visto che due pacchetti contenevano due cose ciascuno. Non solo ci ha preso su tutto, ma mi ha anche sorpreso su più punti. Uno dei quali è proprio questo dvd che, lì per lì, non mi ero nemmeno reso conto di cosa fosse. Ma certo: è il documento del concerto evento dell’estate passata, che vedeva gli Elii in tour insieme a Claudio Bisio. Esattamente quello che mi ero perso perchè ero partito per le ferie, esattamente quello dove, al termine del concerto, se avevi una chiavetta usb, te lo riversavano gratuitamente (beh, il biglietto si pagava).

Gli Elio e le Storie Tese (o EelST) sono sicuramente il miglior gruppo italiano, suonano qualunque genere musicale e i testi delle loro canzoni sono certamente più profondi di altri notoriamente più seriosi. Non solo, i musicisti sono dotati di una tecnica sopraffina; spesso nei loro pezzi si possono trovare numerose citazioni ed omaggi alla storia della musica; molti musicisti hanno collaborato nei loro progetti.

Questo dvd doppio + cd doppio è una grande opera che dimostra quanto detto prima. Ecco cosa troverete al suo interno:

DVD 1:

  1. Unanimi
  2. Pierino e il luppolo
  3. La saga di Addolorato
  4. Nubi di ieri sul nostro domani odierno (Abitudinario)
  5. Pignorava
  6. Mio cuggino
  7. Signor speziale
  8. La droga fa male
  9. La lega dell’amore
  10. Rapput
  11. Bene, bravo, bisio
  12. Tapparella
  13. Random parte 1
  14. Servi della gleba
  15. Random parte 2
  16. Cara ti amo
  17. Risate a denti stretti
  18. Think
  19. Il vitello dai piedi di balsa
  20. Il vitello dai piedi di balsa (reprise)
  21. Supergiovane
  22. La canzone del boscaiolo (Lumberjack song)
  23. Dannato umorismo

DVD 2:

  1. Spot tv
  2. Uomini coèsi in tour parte 1
  3. Uomini coèsi in tour parte 2
  4. Bisio e le Storie Tese e Elio come non li avete mai visti, come non li state mai vedendo, come non li avrete mai visti

Quindi grazie cottyGirl, e grazie Mangoni!!!!!

P.S.: uno dei pezzi non è nient’altro che un adattamento italiano dei Monty Python, che io posto qui sotto, spassosissimo ma solo per chi capisce l’inglese. Per la versione italiana accattatevi Coèsi Se Vi Pare, ne vale la pena!

