Non è proprio una novità, una notizia fresca, ma i Queen sono tornati in attività nel 2006 con Paul Rodger alla voce. Una difficile eredità la sua, nonostante una carriera consolidata negli anni (era nei Free, quelli di All Right Now, e nei Bad Company, prima band prodotta dalla label dei Led Zeppelin) ed una voce possente rockblues.

Dalle recensioni dei concerti ho letto che, tutto sommato, è piaciuto ai fan, ma cosa penseranno quando vedranno il nuovo disco, ora in preparazione, negli scaffali dei negozi? Non potevano più semplicemente cambiare nome? Mah… Staremo a sentire.

Ad ogni modo queste riflessioni mi hanno fatto venire in mente una band ancora underground, gli Electric Six, che qualche anno fa sono usciti con una cover dei Queen, Radio Ga-Ga. Negli USA hanno un discreto successo, soprattutto per i loro video assurdi, e questo è senz’altro catalogabile come tale: Dick Valentine (il cantante, spero per lui sia uno pseudonimo) interpreta Freddy Mercury con tanto di dentoni posticci e pantaloncini aderenti, ma ciò che fa troppo ridere sono gli altri membri della band, interpretati da… barboncini (e quello che fa Brian May gli somiglia davvero!).

Per i fan dei Queen: non vi offendete, a nessun Freddy è stato fatto del male per realizzare questo video. E non provate a farlo a casa!

Annunci