disegno di Rosario Curcio da mondodiscus.com

La frase del titolo ricorre spesso nelle ricerche fatte da gente che finisce per capitare, stranamente, su questo blog. Dico stranamente perchè non ho ancora pubblicato nessuna frase divertente, nè tantomeno contro frà Romano. Ecco, questa potrebbe essere una definizione azzeccata, visto che quando appare in video ha sempre un portamento sereno ed evita pretestuose polemiche. Nonostante i poco numerosi ma pagati contestatori; che poi si sa, un fischio tira l’altro, come allo stadio un tifoso inizia e la curva continua, così ci si diverte, allo stadio…

E’ straziatamente noioso e lento, un dinosauro, induce il sonno, al contrario del cavaliere che è un affabile comunicatore, la Wanna Marchi della politica. Ah, io non ho nulla contro Wanna Marchi, nonostante io sia grasso ed un po’ sfigato non ho mai pensato di mandare economicamente in rovina la famiglia per perdere peso o sciogliere del sale nell’acqua. Che paghi pure il suo debito con la giustizia, ma di gente così se ne incontra quotidianamente. E la maggior parte resta impunita.

Ma tornando al senso del post, giusto per chiuderlo, è che non può esserci nulla di divertente in qualcuno che divertente non è. Per fortuna c’è sempre Berlusconi che, adesso che si è sottoposto ad un intervento per correggere un aritmia, si è assicurato altri 10 anni di vita. E di frasi divertenti. Tipo personaggio maschile dell’anno come risultato da un sondaggio di Sky tg24-Ispo, insomma una bella leccata per iniziare bene l’anno.

